Home Robot Duplex il primo robot dotato di intelligenza artificiale

Duplex il primo robot dotato di intelligenza artificiale

by Huro
duplex robot

Duplex è il primo robot dotato di intelligenza artificiale creato da Montain View. A presentarlo al mondo intero invece è Sundar Pichal.
Questo robot ha una grande qualità: quella di riuscire a fare una telefonata in completa autonomia senza l’intervento umano. Duplex riuscirà quindi a prenotarci un qualsiasi appuntamento che vada da quello lavorativo a quello personale.

Questo robot è stato creato per rendere la vita dell’uomo sempre più semplice. Duplex aiuterà soprattutto le persone con problemi di udito o problemi con la lingua. Servirà anche alle aziende per prendere appuntamenti senza dover usufruire di un dipendente per tale attività.

Una vera e propria scoperta in ambito tecnologico

Duplex è una vera e propria intelligenza artificiale che ha dimostrato di saper gestire un’attività telefonica nella maniera più realistica possibile. Il suo funzionamento è basato sul fatto che tu dica al tuo dispositivo Android che vuoi impostare un appuntamento per un certo periodo di tempo e in seguito Duplex comporrà il numero e condurrà una conversazione con la persona che avete chiesto di chiamare.

Non tutti però sono stati soddisfatti di questo aspetto: è stato molto criticato il fatto che Google abbia dato a Duplex una voce umana.
Secondo il parere di queste persone il robot dovrebbe avere un suono di voce più sintetico. Infatti l’essere così vicino alla voce umana potrebbe trarre in inganno tante persone.

A tranquillizzare queste voci è Sundar Pichal che rassicura le persone dicendo che la trasparenza della tecnologia è importante e che si farà in modo che il robot abbia la funzionalità di auto dichiararsi e che il sistema venga identificato in modo appropriato.

I test di Google Duplex avranno inizio questa estate. Questa nuova tecnologia porterà l’uomo un passo avanti in questo ambito. Verrà così creato un robot capace di prenotare ristoranti, vacanze e controllare telefonicamente le ore di ferie da lavoro. Detto questo ci rimane solo da aspettare e testarlo.

Consigliati per te

Lascia un Commento