Home Intelligenza Artificiale Duplex può prenotare un ristorante per voi (solo in USA)

Duplex può prenotare un ristorante per voi (solo in USA)

by Huro
duplex

Le persone che posseggono un iPhone da oggi possono chiedere a Duplex di effettuare prenotazioni al ristorante per loro conto. Ma cos’è Duplex? Si tratta di un servizio di chiamata automatica di Google. In precedenza era limitato agli smartphone Pixel di Google, ma ora il servizio è stato implementato su dispositivi iOS e su una gamma più ampia di telefoni Android.

Il servizio Duplex è in grado di chiamare ristoranti e fare prenotazioni tavolo automaticamente, utilizzando una voce dal suono umano. La novità più allettante è che lo fa interagendo e rispondendo con la persona dall’altra parte della linea in modo del tutto realistico, grazie alla tecnologia di intelligenza artificiale di Google.

Duplex può finalmente chiamare per te… se vivi negli Stati Uniti!

Duplex viene reso disponibile oggi negli Stati Uniti per tutti i dispositivi Android con Android 5.0 Lollipop o successivo e per qualsiasi iPhone che esegue l’app Assistente Google. Può effettuare solo prenotazioni in inglese, non essendo stato rilasciato ancora per altre nazioni.

Duplex è stato presentato per la prima volta quasi un anno fa all’evento I/O 2018 di Google in California a maggio. A novembre dello stesso anno è stato finalmente reso pubblico. Originariamente Google ha dimostrato la capacità di Duplex di chiamare parrucchieri e altre aziende per pianificare appuntamenti, oltre a chiamare i negozi per chiedere informazioni come ad esempio gli orari di apertura. Per ora però la funzionalità di prenotazione del ristorante è la principale caratteristica offerta da Duplex.

Inutile dire che questo genere di tecnologia fa gola a molti, che non vedono l’ora di provarlo. Avremo bisogno di pazienza però per vederlo in azione anche in Italia. Nonostante tutto, dovrà sostituirci in tutto e per tutto nella comunicazione telefonica e questo non è semplice per una lingua come la nostra.

Leggi anche: Handle è il robot di Google che corre e salta gli ostacoli

Consigliati per te

Lascia un Commento