Home Robot FlyCroTug: un drone vespa ispirato al mondo animale

FlyCroTug: un drone vespa ispirato al mondo animale

by Huro
drone vespa

Il suo nome è FlyCroTug. Si tratta di un drone vespa che pesa circa 100 grammi realizzato ispirandosi al mondo animale. Molti sono i robot che riprendono le caratteristiche di insetti, mammiferi e rettili. Le loro funzioni, di solito, sono varie. Gli studi sull’intelligenza artificiale hanno fatto enormi passi da giganti. Oggi infatti è possibile interagire con automi in grado di fare qualsiasi cosa. Questa volta si tratta di un prototipo originale e innovativo di altissima tecnologia. Continuate a leggere se volete scoprirne di più.

Nonostante il peso ridotto, il drone vespa riesce a trasportare oggetti di circa 50 grammi. Il robot si muove esattamente come fa l’insetto vero e proprio. Si incolla al suolo con le zampe adesive e svolge la funzione per cui è stato programmato. Nel mondo della natura, le vespe si comportano più o meno allo stesso modo. Una volta intercettata la preda, riescono a  trascinarla nelle loro tane ancorandosi al terreno e facendo leva. Ciò accade anche se l’animale è molto piccolo. Questo dimostra quanto si può essere potenti pur non essendo grandi come un orso polare.

Un drone vespa che agisce in territori di guerra

Il drone vespa è dotato di una forza senza precedenti. Grazie all’alta tecnologia con cui è stato progettato potrebbe diventare un modello d’ispirazione per molte altre invenzioni. In fondo gli studi sull’intelligenza artificiale non accennano ad arrestarsi. Il lavoro degli esperti del settore potrebbe rivelarsi molto utile in numerosi aspetti della vita quotidiana. Grazie a questo robot, infatti, potranno essere realizzati altri veicoli in grado di intervenire in situazioni di particolare emergenza. A volte le risorse umane che abbiamo a disposizione non bastano. Ecco perché subentrano gli automi. Essi rappresentano un valido sostegno per l’uomo.

Spostare detriti e macerie in luoghi colpiti da terremoti. Muoversi su terreni devastati da catastrofi naturali o trasportare piccoli oggetti che diversamente non sarebbero recuperabili. Molti potrebbero chiedersi quale sia l’utilità di un drone vespa. Queste sono alcune delle funzioni che è in grado di svolgere. Chi non è abituato a certe realtà probabilmente non si rende conto di quanto automi simili possano essere utili. Basta allargare gli orizzonti per capire che non si tratta di invenzioni superflue dettate dalla noia. Al contrario potrebbero diventare indispensabili.

Consigliati per te

Lascia un Commento