Home Robot Robot per bambini: da Dino-bots, a Woobo e RoboChicco… ecco i costi!

Robot per bambini: da Dino-bots, a Woobo e RoboChicco… ecco i costi!

by Huro
robot per bambini

Negli ultimi anni, aziende storiche e star up hanno creato tantissimi giocattoli innovativi in grado di far divertire i bambini e nello stesso tempo farli imparare le basi del coding.
Nati spesso da collaborazioni tra aziende di robotica e varie università, questi robot per bambini sono oggi davvero numerosi ed hanno caratteristiche innovative che permettono ai bambini di sviluppare il pensiero computazionale giocando.

Ecco alcuni dei robot per bambini più interessanti sul mercato ed i loro costi.

Dino-Bots, i giocattoli STEM della Mattel

Disponibili in due versioni, i robot Dino-bots sono dei dinosauri assemblabili e programmabili che consentono ai ragazzi di imparare le basi della robotica. Fluidi nei movimenti, i dinosauri prodotti dalla Mattel si possono comandare utilizzando un’app. Il costo è di circa 60 USD.

Woobo, il robot parlante che risponde alle domande dei bambini

Il robot Woobo è un robot per bambini piccoli, in grado di rispondere a milioni di domande. Pensato per incoraggiare i più piccoli ad esplorare le curiosità, questo robot è intelligente, interattivo, educativo e utile. Infatti, dalla forma simpatica e dal colore vivace, robot Woobo è il robot per bambini ideale per stimolare i più piccoli, tenerli attivi e per incoraggiare la loro immaginazione.

RoboChicco, il robot per bambini radiocomandato

Adatto per bambini dai 2 ai 6 anni, RoboChicco può essere utilizzato come macchina da radiocomandare oppure trasformarla in un vero robot con 3 semplici mosse. Pensato per allenare la coordinazione dei bambini, questo robot grazie al suo radiocomando consente così di controllare luci, suoni e la direzioni.

Emiglio, il robot di Giochi Preziosi

Emiglio è un robot giocattolo alto 53 cm che si presenta su ruote cingolate. Il robot costa circa 120 euro ed è dotato di bocca, occhi ed è in grado di riprodurre fino a dieci espressioni facciali, ripete frasi con voci diverse ed è capace di trasportare oggetti di piccole dimensioni su un vassoio. Per guidare Emiglio basta indossare il bracciale ed eseguire determinati movimenti con la mano.

MiP robot

MiP è il robot per bambini creato da WowWee. Alto 22 cm, si sposta su ruote e risponde a 50 comandi diversi.
MiP è in grado di evitare ostacoli e grazie ai sensori di cui è dotato sa riconoscere il movimento delle braccia dei bambini. Il robot MiP è così comandabile da smartphone ed il suo costo è di circa 80 euro.

Robosapien, l’umanoide pensato per i bambini

Prodotto sempre da WowWee, Robosapien è un robot umanoide dai movimenti realistici. Riconosce infatti 67 comandi diversi, balla, canta, combatte, lancia ed afferra oggetti. Questo robot per bambini è uno dei più venduti, costa circa 96 euro e si comanda da smartphone o telecomando.

I robot per bambini sono tanti ed ognuno risponde a comandi diversi ed ha caratteristiche specifiche, ma una cosa che accomuna tutti questi giocattoli intelligenti è il fatto che sono pensati per sviluppare la logica nei bambini ed insegnare le basi della programmazione.

Consigliati per te