Home Dash giocattolo educativo STEM scopri il robot interattivo e intelligente

Dash giocattolo educativo STEM scopri il robot interattivo e intelligente

by Huro
Dash giocattolo educativo STEM scopri il robot interattivo e intelligente

Dai colori sgargianti e un solo occhio Dash è un giocattolo educativo STEM adatto per bambini dai sei anni di età e oltre. Si tratta di un vero e proprio robot intelligente capace di aiutare i più piccoli a interagire col mondo esterno. Le applicazioni gratuite per smartphone consentiranno di programmare Dash a piacimento. Sia che tu abbia uno smartphone o tablet Apple o Android troverai le specifiche applicazioni per programmare Dash.

Il giocattolo educativo Dash si può acquistare nella sua versione esclusiva. Wonder Edizione Speciale, infatti, include i robot Dash e Dot, Catapulta, Xilofono e un pacchetto accessori apposito. Il robot interattivo contiene un tutorial integrato che ti aiuterà a seguire passo passo le fasi della configurazione.

dash giocattolo educativo intelligente stem
dash dot giocattolo educativo intelligente natale 2018
dash dot giocattolo educativo intelligente xilofono
dash dot giocattolo intelligente regali natale 2018

Quali sono le caratteristiche di Dash?

Il simpatico robot è in grado di:

  • muoversi;
  • ballare;
  • illuminarsi;
  • evitare ostacoli;
  • reagire quando percepisce la voce umana;
  • interagire col suo compagno robot Dot.

Inoltre Dash non ha bisogno di batterie e questa è una delle sue caratteristiche principali. Il giocattolo educativo si ricarica attraverso un cavo USB e due connettori di costruzione. Questi ultimi servono ad allargare le funzioni del gioco. Infine sono anche compatibili con i mattoncini Lego e Lego Technic. Le pile al litio sono comunque incluse nel pacchetto.

Il robot è stato realizzato interamente in plastica e pesa 3,4 kg. Utile per imparare le basi della logica, cantare e suonare è di medie dimensioni: 30 x 33 x 30 cm. Il robot è programmato di base in inglese ma la lingua risulta comunque selezionabile a differenza del paese di origine.

Colorato e interattivo salta subito agli occhi del bambino curioso che ha voglia di imparare divertendosi. L’articolo presenta vari pezzi assemblabili fra di loro, anch’essi azzurri o arancioni. Il giocattolo educativo sarà sicuramente un ottimo strumento di intrattenimento mentre voi siete impegnati a lavorare e non volete che i vostri figli rimangano da soli per troppo tempo.

Scopri anche Sphero SPRK, un altro fantastico gioco educativo STEM per insegnare le basi della programmazione in maniera divertente ed interattiva!