Home Eventi di robotica I robot di SoftBank Robotics protagonisti della serata Dance with robots

I robot di SoftBank Robotics protagonisti della serata Dance with robots

by Huro
dance with robots

Al Palazzo Reale di Genova si è svolto un evento innovativo in uno stile “boiler room”, organizzato da Rst Events in collaborazione con il Comune di Genova, Scuola di Robotica ed il Museo di Palazzo Reale che ha visto come protagonisti Pepper, Nao e Sanbot Elf.

I robot di SoftBank Robotics sono scesi in pista a ritmo di musica, presentando diverse coreografie che hanno divertito ed incuriosito le poche centinaia di persone che hanno avuto il privilegio di partecipare all’evento.
I robot di ultima generazione portati all’evento sono in grado di comprendere i sentimenti delle persone e comunicare attraverso espressioni del volto e gestualità. Inoltre sono capaci di parlare, ascoltare ed interagire con gli umani, assumendo anche vari ruoli a livello lavorativo.

Dance with robots a Genova

I robot saranno sempre più intelligenti. Saranno in grado di fare tantissime cose e faranno parte della nostra quotidianità, aiutando le persone in vari compiti. L’evento Dance with robots è stato ideato per permettere ai giovani sia di avvicinarsi a questi robot che per conoscere location storiche ed esclusive.
In sostanza, unendo la robotica alla musica consente al pubblico giovane di familiarizzare con questi robot ed imparare a conviverci.

D’altronde la presenza dei robot nelle vite degli umani sta diventando una costante. Robot di servizio, umanoidi in grado di assistere bambini ed anziani, esoscheletri indossabili per la riabilitazione motoria. E ancora, kit di robot per la robotica educativa ed altri strumenti tecnologici utilissimi sono già utilizzati quotidianamente e stanno diventando parte integrante della società.

Le esperienze di Nao e Pepper sono note e questi due robot come anche gli altri prodotti dalle numerose aziende sul mercato svolgono i compiti che gli vengono assegnati in maniera efficiente e sono sempre più utilizzati per assistere e collaborare con gli umani in vari settori, riuscendo ad alleggerire così il lavoro delle persone e di conseguenza migliorare la qualità della vita di tutti.

Consigliati per te

Lascia un Commento