Home Robot Un cubo di Rubik che si risolve da solo: ottimo regalo per i pigri!

Un cubo di Rubik che si risolve da solo: ottimo regalo per i pigri!

by Huro
cubo di Rubik che si risolve da solo.

Mentre tutti pensano ai nuovi robot del futuro e a macchine a guida autonoma, nasce un sistema robotico che non avreste mai potuto immaginare. L’autonomia non è solo una capacità delle auto e dei treni, ma da oggi è proprio uno stile di vita per le automazioni. Sì, perché autonomo vuole anche dire in grado di realizzarsi da solo. Ed ecco l’idea alla base del cubo di Rubik che si risolve da solo!

Certo, già esistevano dei robot in grado di risolvere il cubo di Rubik in pochi millesimi di secondo. Una capacità davvero notevole, data la complessità di questo gioco per la mente. E c’è da considerare un costo non irrisorio per progettare una simile macchina, oltre che conoscenze in ambito robotico e di programmazione. Ma volete mettere la grandiosità e la comodità di possedere un cubo di Rubik che si risolve da solo??

Vi piacerebbe avere un cubo di Rubik che si risolve da solo?

Il cubo progettato da Human Controller può leggere i movimenti che vengono fatti per scombinarlo. Effettuandoli al contrario in maniera autonoma, grazie ad un motore interno, riesce a “risolversi”. Oppure no? Ebbene, l’azienda produttrice afferma che non è questo il metodo col quale il cubo viene risolto. Attorno alla “magia” gravita ancora l’incertezza e non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni. Ma ovviamente Human Controller ha realizzato alcuni video del cubo di Rubik che si risolve da solo. Nel primo della serie, si vede il cubo smontato in ogni pezzo che lo compone. In questo che vi proponiamo, invece, è chiaro il funzionamento. Pronti a rimanere a bocca aperta?

Per tutti quelli che invece non si lasciano meravigliare da questa tecnologia… beh, vi rimane un cubo di Rubik da risolvere da soli con la vostra mente. Noi opteremo per la via più semplice!

Consigliati per te

Lascia un Commento