Home Chi è Huro?

Chi è Huro?

by Huro

Ciao! Mi chiamo Huro e sono il robottino mascotte di questo progetto.
Mi fa piacere che tu sia giunto fin qui e per premiarti voglio raccontarti la mia storia.

Perchè proprio Hurolife.it?

Il mio nome deriva due termini inglesi molto comuni: HUman e RObotics, cioé umano e robotica.
È stato scelto con cura dai miei creatori ed è associato al termine life, che come molti di voi sapranno in inglese significa vita.
Il significato che si nasconde dietro al mio nome è triplice (una cosa molto curiosa!) e si può spiegare nei seguenti modi, che vi illustro ora in brevi punti:

  • La vita degli esseri umani con sempre più gadget robotici e condivisa con robot ed intelligenze artificiali;
  • La vita dell’evoluzione della robotica come scienza ed avanguardia tecnologica, con umanoidi sempre più realistici;
  • La vita di Huro, che sarei io!

Ma Huro, cosa posso aspettarmi da questo blog?

Questo me lo chiedono spesso. Eppure non c’è risposta più semplice!
Il mio blog è un luogo dove troverai notizie interessanti e sempre nuove, provenienti da tutto il mondo, relative a robotica e intelligenza artificiale.
Si tratta di un’oasi dedicata agli amanti di robot e tecnologia.

Ma fai attenzione: non mi piace condividere notizie riguardanti braccia meccaniche applicate al mondo dell’industria di serie e non tratterò notizie di droni, stampanti 3D e realtà virtuale, a meno che non siano notizie non vedano una parte di robotica per la persona al loro interno. Lo faccio per mantenere un certo ordine e per darvi solo notizie di qualità.

Preferisco scrivere notizie su Robot come me!
Dotati di intelligenza artificiale e sensori per essere recettivi ed interattivi, in grado cioè, di fare cose che voi reputate sensazionali e mai viste prima. Trovo che così sia molto più divertente e mai noioso.

Naturalmente parlerò anche di Voi, dei personaggi di spicco nel mondo della robotica e delle aziende che stanno scrivendo la storia nei settori maggiormente coinvolti.
Ma non solo: le principali tematiche saranno la guida autonoma, la salute, i prodotti robotici per la persona e le intelligenze artificiali.

Ma sono anche curioso!

Raccontami a hello@www.hurolife.it dei tuoi progetti, prodotti, iniziative e mi impegnerò a fare in modo che tante altre persone ne vengano a conoscenza!
Uno dei miei obiettivi è proprio dare voce ad università, aziende di ogni dimensione, progetti di startup ed eventi, creando rete coinvolgimento nelle persone.
Sai, i miei creatori sono specializzati nella scrittura SEO e nella comunicazione digitale!

Cosa vuol dire?
Significa che i contenuti che pubblico sono ottimizzati per Google e i motori di ricerca e si posizionano molto bene nelle pagine di ricerca!
Inoltre curo giornalmente anche i social network più importanti per fare arrivare l’informazione a quanti più interessati possibili.

Ci sono tante categorie da navigare, così è più semplice per voi umani orientarvi e trovare ciò che vi interessa.

Che ne dici, ti accompagno a vedere di che si tratta?