Home Eventi di robotica Grande successo per il Ces 2019: innovazione tecnologica in ogni settore

Grande successo per il Ces 2019: innovazione tecnologica in ogni settore

by Huro
Ces 2019

Un evento mondiale a cui è difficile rinunciare se si lavora nell’ambito dell’innovazione tecnologica. Il Ces 2019 ha dato vita anche quest’anno a risultati da record. Con più di quattromila espositori, si sono mostrate al pubblico le StartUp maggiormente visionarie. L’intero ecosistema del 5G ha partecipato alla manifestazione presentando realtà virtuali, tecnologie sportive, trasporto e salute digitale. Il Ces 2019 ha lasciato tutti ancora una volta completamente senza parole. Con il passare degli anni gli studi sull’intelligenza artificiale hanno fatto passi da giganti, realizzando sistemi robotici mai visti prima.

Il Ces 2019 ha dimostrato quanto l’intelligenza artificiale influenzerà sempre di più la vita di tutti i giorni. Dalla Smart City all’assistenza sanitaria, molti sono gli aspetti in cui verranno integrati sistemi robotici innovativi e originali. Alla fiera mondiale hanno partecipato più di 1200 aziende provenienti da oltre 50 paesi. Un grande traguardo anche per la nostra Penisola dato che il Padiglione Italia si è aggiudicata ben tre Innovation Award. A permetterci di raggiungere questo traguardo sono stati lo Stivale-Tutore SBI Motus Smart, il bracciale Woolf/Moto e lo skateboard elettrico ripiegabile come un laptop.

Ces 2019: la sanità sempre al primo posto!

L’evento ha visto protagoniste anche le maggiori case automobilistiche, le quali hanno presentato l’innovazione nell’ambito dei trasporti. Alcuni esempi sono il taxi aereo realizzato dalla Bell Helicopter e la motocicletta elettrica del famoso marchio Harley-Davidson. In modo particolare quasi tutti puntano sulla guida automatica, molto utile per la sicurezza in strada e non solo. Ma l’intelligenza artificiale si muove anche nel ramo della comunicazione. Al Ces 2019, infatti, sono stati presentati anche tutti quei sistemi robotici che potrebbe essere di aiuto alle varie strategie di marketing pubblicitario. Inoltre i protagonisti del settore hanno mostrato le innovazione nei campi dello sport e del fitness. Tecnici e ingegneri, in pratica, stanno completamente rivoluzionando ogni aspetto della vita quotidiana.

Ovviamente la sanità continua ad essere al primo posto nella realizzazione di sistemi robotici all’avanguardia. Le tecnologie della Digital Health hanno sperimentato recentemente gli ultimi grandi progressi. Fra gli automi proposti ricordiamo Pillo, un assistente sanitario dal grande potenziale. Inoltre per la prima volta medici e operatori hanno offerto crediti di Continuing Medical Education. Il Ces 2019 ha regalato quindi forti emozioni senza lasciare deluso il pubblico spettatore. Anno dopo anno la fiera mondiale più importante sale un gradino nella classifica dell’innovazione tecnologica.

Consigliati per te

Lascia un Commento