Home Eventi di robotica Cebit 2018 (11-15 giugno): tutte le novità presentate a Hannover

Cebit 2018 (11-15 giugno): tutte le novità presentate a Hannover

by Huro
cebit 2018

Si è svolto dall’undici al quindici giugno ad Hannover l’evento focalizzato su trasformazione e innovazione digitale in ambito B2B, organizzato da Deutsche Messe. Un’edizione che è stata completamente rinnovata sia nelle forme che nei contenuti.

Le modifiche apportate alla più grande fiera commerciale del mondo digitale sono frutto delle richieste poste da parte del pubblico e dalle nuove esigenze dell’organizzazione, che ha voluto dare un volto più simile a quelle di un festival all’evento. Ne hanno preso parte ospiti da tutto il mondo. Tra gli argomenti principali che sono stati trattati inoltre c’è stata l’intelligenza artificiale, la blockchain, la robotica, la realtà aumentata e quella virtuale, l’IoT, il 5G, la mobilità futura, i droni, la sicurezza e la privacy.

Ospiti d’eccezione al Cebit 2018 e tante occasioni di business

Tra gli ospiti di rilievo che hanno partecipato all’evento c’è stato Marc Raibert della Boston Dynamics insieme al robot Spot Mini. C’erano anche Mikko Hypponen – esperto di sicurezza, Jaron Lanier –saggista e consulente informatico, Chris Barton – co-fondatore di Shazam, il robot Sophia e molti altri ospiti di fama internazionale.

Oltre alle numerose conferenze, all’evento sono state presenti più di 400 startup innovative, anche italiane, tra cui Oracle e Salesforce. Il festival è stato diviso in 4 macro aree: d!conomy- area dedicata alla trasformazione digitale della pubblica amministrazione e delle aziende, d!campus, zona scoperta per il networking, d!tec – settore riservato alle startup presenti al festival e d!talk – programma di workshop e conferenze.

All’evento non sono mancati i momenti dedicati all’intrattenimento, garantiti dalla presenza di musicisti e DJ di fama internazionale. In poche parole, durante il festival B2B non è stato tralasciato nessun aspetto. Socializzazione, intrattenimento e innovazione sono stati infatti i punti cardine dell’evento che ha attirato un pubblico numeroso proveniente da ogni parte del mondo.

Consigliati per te

Lascia un Commento