Home Guida Autonoma CarriRo, il robot che consegna sushi a domicilio. Pronto ad ordinare?

CarriRo, il robot che consegna sushi a domicilio. Pronto ad ordinare?

by Huro
robot che consegna sushi

Abbiamo già visto i robot che consegnano pizze a domicilio, il robot postino capace di trasportare e consegnare pacchi ed altri automi impiegati in questo genere di servizi ed ora c’è anche il robot che consegna sushi.
Creato dalla società giapponese ZMP, azienda che opera nel campo della robotica, CarriRo è una simpatico macchinario tecnologico di colore rosso che può contenere cibo per circa 60 persone.

Questo è stato creato inizialmente nel 2014 per fornire cibo a chi non poteva uscire per fare i propri acquisti. CarriRo Delivery è alto tre metri e può spostarsi autonomamente sui marciapiedi grazie alle telecamere ed ai sensori di cui è dotato. Il robot può raggiungere una velocità di circa 3,73 miglia/h, che è circa la velocità che un umano raggiunge effettuando una camminata veloce.

Non solo, CarriRo Delivery è in grado di consegnare anche durante le ore notturne. Per i test l’azienda di robotica giapponese ha collaborato con Ride On Express, società del famoso marchio di sushi Gin no Sara.
Il robot che consegna sushi attualmente prima sono stati testati a san Francisco, a Londra e a Los Angeles, mentre adesso i simpatici automi si trovano in Giappone.

Robot che consegna sushi presto sulle strade di tutto il mondo

Come accade anche in altre parti del mondo, anche in Giappone la legislatura non è ancora chiara e definita per l’uso dei robot sulle strade. Quindi per ora i robot CarriRo Delivery vengono impiegati solo nelle aree private. Ma non appena la legge lo consentirà i robot gireranno per le città del paese asiatico per consegnare sushi alle persone che lo vorranno.

Come accade anche per altri robot simili, le ordinazioni avvengono tramite l’utilizzo di un’app. Questa fornirà al cliente una chiave in grado di sbloccare CarriRo quando arriva a destinazione.

CarriRo, il robot che consegna sushi, è il primo robot creato dall’azienda ZMP che si rivolge ai consumatori. Fino ad oggi la società di robotica giapponese si era concentrata soprattutto sulla creazione di robot adatti ad uso commerciale ed industriale.

La creazione di questi robot per le consegne sono una testimonianza concreta dei cambiamenti che si stanno verificando nella vita di ogni giorno. I vecchi sistemi vengono sostituiti con altri nuovi ed i servizi non solo sono sempre più automatizzati, ma anche più numerosi, dando la possibilità alle persone di avere a disposizione numerose opzioni in grado di facilitare la vita di ogni giorno.

Consigliati per te

Lascia un Commento