Home Robot In un ristorante a Sydney i camerieri robot lavorano a fianco degli umani

In un ristorante a Sydney i camerieri robot lavorano a fianco degli umani

by Huro
camerieri robot

A febbraio a Sydney la catena Spice World ha aperto un nuovo punto vendita. Un ristorante che si aggiunge alla lista di quelli giù esistenti, sparsi in tutto il mondo. Sono più di 600 i ristoranti appartenenti a questa catena e sono decisamente particolari. Di base vengono serviti piatti del sud-ovest della Cina.

Ma a rendere famosi questi ristoranti non è tanto la qualità del cibo quanto il modo bizzarro di presentare le pietanze e tutta l’organizzazione.

Camerieri robot servono anche i vip!

Diventato ormai un fenomeno globale grazie anche ai devoti di alto profilo come David Beckham e Orlando Bloom e l’ex primo ministro britannico David Cameron , i ristoranti Spice World continuano a stupire chiunque decide di entrare ed assaggiare i piatti proposti.

A Sydney, appena si entra nel ristorante si è accolti da un paio di camerieri robot che sono amichevoli e pronti ad offrire i propri servizi. I loro compiti sono limitati: oltre ad accogliere i clienti devono portare ai commensali mentine di Mentos e delle piccole lattine di olio di sesamo su un vassoio. Mentre un cameriere umano accompagna i clienti al proprio tavolo, porta una grande pentola piena di zuppa e si occupa di accendere la piastra incassata nel tavolo.

Cosa si mangia in questo posto?

Da questo momento in poi le particolarità del ristorante vengono presentate attraverso la presentazione delle pietanze. Per esempio, chi decide di assaggiare il brodo si troverà davanti questa pietanza a forma di Hello Kitty oppure a forma di un altro animale. Mentre il brodo si scalda la forma di Hello Kitty affonda sotto la superficie e si perde gradualmente (si scioglie).

Molto interessante anche un’altra pietanza: la Barbie vestita da wagyu. Davanti al commensale arriverà una Barbie fasciata in un abito di manzo crudo. Inoltre vengono messe a disposizione ben 23 salse, oli, peperoncino e verdure tritate che danno la possibilità a chiunque di creare la propria salsa per immergere le varie pietanze.

La presenza dei camerieri robot, le zuppe a forma di Hello Kitty e la Barbie vestita con fettine di carne cruda sono solo alcune delle particolarità del ristorante Spice World di Sydney. Ma sin da quando si entra e fino a quando si esce dal ristorante dopo aver pagato il conto le sorprese non mancano. Tutto è organizzato in maniera tale da offrire al cliente un’esperienza unica non solo in materia di cibo.

Consigliati per te

Lascia un Commento