Home Robot Cafe X, il barista robot di ultima generazione del gruppo Ammunition

Cafe X, il barista robot di ultima generazione del gruppo Ammunition

by Huro
cafe x

Cafe X Technologies è il nuovo barista robotizzato creato dal team di Dr. Dre’s Beats, il gruppo Ammunition.

Questo robot può fare 120 tazze di bevande all’ora. Lo caratterizza il fatto di essere un braccio operativo a sei assi. Le persone creano l’ordine su un touchscreen o tramite l’app Cafe X e in seguito ricevono un messaggio quando la loro ordinazione è pronta. Questo robot produce una vasta gamma di bevande come il caffè espresso, quello macchiato, il latte macchiato e tante altre.

L’inventore del robot Cafe X afferma che un robot può creare un’eccezionale tazza di caffè, essendo simpatico ed amichevole allo stesso tempo. Secondo Henry Hu tale sistema robotico permetterà all’uomo di svolgere questa mansione nel minor tempo possibile, permettendo così all’attività di essere più produttiva ed efficiente possibile.

Victoria Slaker, vice presidente di Ammunition, ha inoltre affermato che i robot non cercheranno di sostituire i baristi. Ma si è voluto creare un sistema più innovativo del semplice distributore automatico che versa il solito caffè mediocre.
Per quanto riguarda il design di Cafe X, si voleva creare un robot attraente ma che non sembrasse stupido e per questo si è scelto di non rappresentarlo come un finto barista.

Arriva Cafe X, il robot barista

Ogni postazione del robot Cafe X è composta da uno specialista che lavora in collaborazione con la macchina e si focalizza sugli ingredienti di ripopolamento, sull’assistenza ai clienti e su ciò che l’azienda definisce “educazione del caffè”.

Cafe X nasce l’anno scorso a AMC Metreon e 578 Market Street a San Francisco e un modello più vecchio ha fatto successo lo scorso febbraio nel centro del quartiere finanziario di San Francisco a One Bush Plaza. Ora il robot si concentrerà sulle sue capacità produttive nel 2018 e lancerà altre sedi nel 2019. Il progetto fa parte di un enorme crescita che si sta avendo nel campo alimentare e delle bevande.

Per quanto riguarda il prezzo del robot, non è stato ancora annunciato. L’azienda prevede di comunicarlo entro la fine dell’anno.

Consigliati per te

Lascia un Commento