Home Aziende e Brand Blue Frog Robotics ed il suo simpatico robot sociale Buddy

Blue Frog Robotics ed il suo simpatico robot sociale Buddy

by Huro
blue frog robotics buddy

Creata nel 2007 da Rodolphe Hasselvander e Franck De Visme, l’azienda Blue Frog Robotics è stata fondata come spin-off del CRIIF.
La società vanta una vasta esperienza nel settore della robotica industriale e di servizi. L’obiettivo è quello ci progettare e sviluppare robot accessibili a tutti ed aiutare le persone a vivere in modo più facile e sicuro.

La fama dell’azienda arriva da Buddy, il social robot open source che non smette mai di crescere e di apprendere continuamente cose nuove. In più il suo aspetto amichevole lo rende particolarmente simpatico.
Premiato numerose volte, questo robot può essere integrato con tantissime applicazioni che consentono di interagire con Buddy. Inoltre queste app possono essere sviluppate da chiunque! L’azienda infatti ha messo a disposizione la piattaforma a università, istituti di formazione, laboratori di ricerca e sviluppatori che hanno la possibilità di integrare l’automa con nuove funzioni.

Caratteristiche di Buddy, robot di punta della Blue Frog Robotics

Buddy è dotato di un software che gli consente di eseguire il riconoscimento facciale e vocale, di apprendere tantissime cose e di fare ricerche in modo intelligente. Il suo hardware lo rende facilmente utilizzabile ed è compatibile con Arduino.

Non solo, questo social robot esegue gli aggiornamenti live, è completo di vari componenti intelligenti, ha un’interfaccia intuitiva e personalizzabile e tantissime altre caratteristiche innovative.

Anche le sue misure ed il peso sono aspetti interessanti. Infatti Buddy, a differenza di tanti altri robot che appartengono alla stessa categoria essendo alto poco più di mezzo metro. Il suo peso invece è di soli 5 kg, mentre l’autonomia oscilla tra le 8 e le 10 ore.

Dotato di numerosi sensori, 2 speakers, 4 motori, touchscreen da 8 pollici ed altre caratteristiche all’avanguardia, questo robot è diventato famoso in tutto il mondo, riuscendo a conquistare tutti quelli che hanno osservato le sue capacità.

Buddy ha stupito tutti anche al CES di Las Vegas, l’evento mondiale più importante del mondo della robotica dove è stato anche premiato come migliore innovazione del 2018. Riconoscimento importante che ci fa capire come agisce la Blue Frog Robotics a livello di sviluppo e produzione.

Assistente personale, guardiano della casa, insegnante, amico. Ma anche capace di rispondere alle telefonate, in grado di eseguire ricerche e di far ascoltare musica alle persone, di condividere video e foto ed altre cose. Buddy può essere considerato un vero aiuto e compagno di vita.

Dando uno sguardo a tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche di questo social robot si denota immediatamente l’esperienza e la passione dell’azienda francese. Molto probabilmente non passerà molto tempo per sentir parlare nuovamente di qualche nuovo prodotto straordinario creato dalla Blue Frog Robotics.

Consigliati per te

Lascia un Commento