Home Robot Big Clapper il robot che applaude per incoraggiarti in arrivo a marzo

Big Clapper il robot che applaude per incoraggiarti in arrivo a marzo

by Huro
big clapper

Big Clapper è un robot che è ancora in fase di finanziamento su Kickstarter e sarà disponibile a partire dal prossimo marzo. Si tratta di un robot automatico dall’aspetto davvero inquietante che ricorda vagamente un essere umano. Nasce con l’unica caratteristica di riuscire ad applaudire in maniera molto realistica e con entusiasmo, grazie alla realizzazione di mani create con materiale morbido che si trovano sopra la sua enorme testa rossa. Queste gli permetteranno di generare un suono simile a quello di un vero applauso eseguito da una persona.

Il robot Big Clapper funziona attraverso un sensore che ha incorporato. Questo gli serve per riuscire ad attivare il battito delle mani in maniera automatica in presenza del pubblico. Gli applausi hanno la funzionalità di essere programmati in diverse modalità permettendogli di applaudire a comando o a ritmo. Potrà inoltre utilizzare uno dei tanti programmi in memoria riuscendo a sincronizzarsi con l’andamento di una canzone in sottofondo. Infine attraverso un’app si riuscirà a programmare per fargli pronunciare 500 frasi già preimpostate dall’altoparlante posto alla base.

Il robot Big Clapper svolgerà nuove mansioni

Viene presentato per la prima volta al CES nel mese di gennaio 2018. In seguito viene messo sulla piattaforma di finanziamento di Kickstarter al prezzo di circa 3500 dollari. Creato da Bye Bye World, non solo vuole far apprendere al robot l’arte dell’incoraggiamento, ma spera che questo possa riuscire ad avere la capacità di attirare potenziali clienti nei negozi.

Per ora non è ancora possibile raggiungere il traguardo poiché le sembianze del robot non sono delle migliori. Il colore rosso troppo acceso, il modo frenetico con cui muove le mani e soprattutto gli occhi sbarrati che si muovono seguendo i passi che vengono rilevati attraverso un sensore di presenza, mettono abbastanza in suggestione le persone che si fermano a guardarlo, vanificando i suoi sforzi.

Consigliati per te

Lascia un Commento