Home Robot In Arabia il primo robot ingegnere al mondo che opera su AI

In Arabia il primo robot ingegnere al mondo che opera su AI

by Huro
robot ingegnere

Gli Emirati Arabi Uniti hanno lanciato il primo robot ingegnere al mondo che opera sull’intelligenza artificiale (AI), ha riferito l’agenzia di stampa Wam.

Il robot ingegnere è specializzato nel supportare il processo decisionale e ridurre i rischi. Le sue aree di lavoro comprendono procedure, operazioni e pianificazione del progetto, oltre a progettare e supervisionare l’attuazione dei progetti.

Il dott. Abdullah bin Mohammed Belhaif Al Nuaimi, ministro per lo sviluppo delle infrastrutture, ha detto che il ministero acquisirà presto un brevetto internazionale. Questo per beneficiare del robot e del suo lavoro organizzativo. Tale commento è stato fatto dal ministro dopo aver esaminato i progetti chiave in mostra durante le celebrazioni del mese dell’innovazione degli Emirati Arabi Uniti.

Questi progetti includono la stampa 3D di ponti per risparmiare tempo e l’uso di droni in due progetti infrastrutturali, “rilevamenti catastali” e “censimenti del traffico”, oltre a progettare intersezioni in modo innovativo e utilizzare un robot per pulire gli edifici, ha detto il rapporto Wam.

Altri robot presentati negli Emirati Arabi Uniti oltre al robot ingegnere

Il dott. Al Nuaimi ha poi assistito alla dimostrazione di un robot inventato da Ahmed Ali Al Shehi, che è stato progettato per pulire gli edifici dieci volte più velocemente dei metodi tradizionali in modo efficace, sicuro e privato.

Può pulire un’area di 300 mq all’ora. I metodi tradizionali possono pulire solo da 30 a 40 mq nello stesso tempo. Inoltre usa anche meno acqua, ha molte funzioni di sicurezza ed è controllato a distanza, ha aggiunto.

“È stato registrato un brevetto per il robot, un prodotto degli Emirati Arabi Uniti che può competere con i migliori robot internazionali”, ha dichiarato Al Nuaimi.

Il ministero desidera supportare i suoi dipendenti e le persone innovative e creative del paese, nonché pianificare le attività per raggiungere la UAE Vision 2021 e il UAE Centennial 2071.

Consigliati per te

Lascia un Commento