Home Eventi di robotica ANYbotics vince la competizione ICRA 2018 in Australia

ANYbotics vince la competizione ICRA 2018 in Australia

by Huro
ICRA 2018

ANYbotics vince la competizione ICRA 2018, che si è tenuta il 22 maggio 2018 presso il Brisbane Conference Centre in Australia. La startup svizzera ha conquistato letteralmente i giudici e il pubblico con i suoi incredibili robot a quattro zampe. Questa ha ricevuto in premio $ 3,000 da QUT Bluebox.

La gara ha avuto come giudici dei veri esperti robotici, investitori e imprenditori. Tra i maggiori esponenti abbiamo Rolan Siegwart, professore del Laboratorio di sistemi autonomi dell’ETH di Zurigo e Juliana Lim che fa parte dell’azienda SGInnovate, dove lavora con startup di robotica e intelligenze artificiali.

La competizione ICRA 2018 ha visto numerosi partecipanti

La competizione ICRA 2018 robot launch è stata organizzata da Silicon Valley Robotics. Ormai è il quinto anno in cui viene svolta e la giuria ha visto centinaia di startup provenienti da oltre 20 paesi diversi. Andra Keay la direttrice, in questa occasione speciale ha voluto dichiarare “Alcune delle migliori startup di robotica provengono da posti come Svizzera o Australia. Queste però per avere maggiori finanziamenti e crescere rapidamente hanno spesso bisogno di passare un po’ di tempo nella Silicon Valley”.

L’ evento ci permette di raggiungere startup che si trovano in vari paesi in tutto il mondo e metterle di fronte ai migliori investitori. La maggior parte di queste aziende hanno continuato a vincere numerosi premi come TechCrunch Battlefield e CES Innovation Awards.

Il vincitore della competizione ICRA 2018 robot launch è l’azienda ANYbotics. Creata nel 2016 da un gruppo di ingegneri dell’dell’ETH di Zurigo. Si tratta di una startup svizzera che crea incredibili robot a quattro zampe come ANYmal e i componenti del core. L’esemplare si muove e opera autonomamente su terreni difficili e interagisce in sicurezza con l’ambiente. ANYdrive invece è un attuatore robotizzato modulare altamente integrato.

ANYbotics si aggiudica una vittoria più che meritata grazie alle sue incredibili invenzioni. L’azienda sta avendo molto successo perché si vuole aprire verso il futuro della mobilità dei robot e la loro interazione.

Consigliati per te

Lascia un Commento