Home Robot Aeolus è il robot tuttofare per la casa che costa solo 2000 dollari!

Aeolus è il robot tuttofare per la casa che costa solo 2000 dollari!

by Huro
aeolus robot

Al Ces Di Las Vegas ogni anno vengono presentati nuovi prodotti tecnologici che incantano i presenti. Quest’anno all’evento più importante del settore tecnologico c’era anche Aeolus. Si tratta di un robot tuttofare che sarà disponibile in commercio verso la fine del 2018 ed avrà un costo di circa 2000 dollari.

Sviluppato e costruito da un’azienda che ha una sede a Taipei ed una a San Francisco, Aeolus si può definire un robot perfetto, quello che abbiamo sempre sognato per la nostra casa.
Le sue funzioni sono davvero tante, tutte caratteristiche che lo rendono utile per gli ambienti domestici. Durante le varie dimostrazioni è stato illustrato Aeolus mentre raccoglie oggetti per terra e li rimette a posto, quando pulisce per terra grazie all’aspirapolvere incorporato alla base oppure mentre porta una bibita ai membri della casa.
Ma le sue funzioni non finiscono qui! Grazie ad una superiore tecnologia di intelligenza artificiale Aeolus impara continuamente ogni dettaglio della vita delle persone. Migliora in modo indipendente le sue capacità, il modo in cui serve gli abitanti della casa.

Aeolus si controlla tramite i comandi vocali che riconosce subito oppure attraverso comandi di testo. Inoltre può essere integrato con altri sistemi tecnologici domestici come Google Home, Alexa ed altri ancora.
A livello di sicurezza si può utilizzare un’app che consente di guardare tutto ciò che ha visto il robot, quindi può essere considerato anche un automa adatto per la sicurezza della casa.

Aeolus l’aiuto in casa che tutte le donne desiderano!

Essendo dotato di un’intelligenza artificiale all’avanguardia, il robot è in grado di pulire tutta la casa da solo. Non parliamo solo della pulizia dei pavimenti, ma anche della capacità di Aeolus di raccogliere gli oggetti sparsi in giro e di rimetterli al loro posto. Non solo, è programmato in modo tale da imparare e riconoscere nuovi volti e nuovi compiti. La sua memoria gli consente infatti di ricordare fino a 1000 articoli presenti in casa e capire dove vanno rimessi se dovessero essere lasciati in giro.

Immaginate di uscire di casa e di rientrare dopo ore trovando tutti i piatti asciugati e sistemati al loro posto, i pavimenti puliti, i piccoli mobili sistemati al loro posto e tutti gli oggetti ordinati!

Aeolus sa fare tutto questo e molto altro grazie ai bracci estensibili e intercambiabili. Oppure immaginate di stare seduti sul divano e di chiedere al robot di portarvi una bibita dal frigorifero. O di ritrovarvi il telecomando che avete perso. Già, grazie alla sua AI superiore è in grado anche di ritrovare gli oggetti smarriti.

Praticamente sa fare quasi tutto Aeolus, un robot completo che migliora e semplifica la vita delle persone in modo concreto. Sempre pronto ad aiutare e ad imparare compiti nuovi. L’aiuto che abbiamo sempre sognato…

Consigliati per te

1 Commenti

Zahida Ali Giugno 14, 2018 - 3:31 pm

Vorrei provare questo robot per le pulizie della casa ….potete contattarmi sulla mia email
Cordiali saluti

Reply

Lascia un Commento